Category Archives: Cagliari città

Campagna di autofinanziamento: Anche io sostengo il Gramsci!

Care Compagne e Cari Compagni,

l’anno che si sta per concludere è stato denso di iniziative politiche e culturali nella nostra città e nel quartiere di Is Mirrionis. Ci siamo occupati di moltissimi argomenti: dall’approfondimento teorico alle iniziative pubbliche sui temi di attualità; antifascismo, donne nella Resistenza e parità di genere, riforme sul lavoro, politica internazionale e campagna per il No al Referendum e il 9 Dicembre presenteremo il libro sulla Scuola popolare dei lavoratori di Is Mirrionis.

Abbiamo collaborazione con tanti compagni di viaggio come il GramsciLab, Casa Natale Antonio Gramsci di Ales, Casa Museo Antonio Gramsci di Ghilarza, El Llibre i la Ciutat, ANPI, Libertà e Giustizia Cagliari, Toponomastica femminile e Associazione Nilde Jotti di Ussana, Associazione amicizia Italia-Cuba, Associazione amicizia Sardegna Palestina, Comunità palestinese e Laboratorio28.

 

Insieme alla Biblioteca popolare L’Albero del riccio abbiamo presentato il libro La dignità dell’uomo: Luigi Pintor, ragione e passione a cura di  Jacopo Onnis; Quanto ci costerà il sogno americano di Antonello Boassa; Kumba con madre e Kumba senza madre di Mamadou M´Bengue; D’Amor si vive. Silvano Agosti e il ritorno alla naturale Creatività dell’Essere
a cura di Alessandro Macis; Cieli di pietra di Apo Bakrak.

 

In collaborazione con il circolo FICC “La macchina cinema” abbiamo partecipato alla rassegna Italia,Terzo Millennio: nuovo cinema del reale e con il circolo FICC “L’alambicco” abbiamo ospitato tre appuntamenti della rassegna: La leggerezza creativa di un autore. Il cinema di Giuliano Montaldo.

Abbiamo avuto l’onore di ospitare Lidia Menapace, Angelo D’Orsi, Peter Thomas, Anderson Deo e Giuliano Marrucci.

Tutto questo è stato possibile grazie alla collaborazione di moltissimi compagni e amici che ci hanno sostenuto e supportato nell’organizzazione e svolgimento delle attività dell’Associazione Antonio Gramsci Cagliari.

 

Per il prossimo anno abbiamo moltissimi progetti: vorremo occuparci di migranti, profughi e richiedenti asilo. Vorremo ampliare la nostra Biblioteca e intensificare i giorni e gli orari di apertura.

Stiamo lavorando ad un convegno per il centenario della Rivoluzione d’Ottobre, alle iniziative per l’anno gramsciamo e vorremo parlare di lotta di classe e di diritti del lavoro.

 

Per fare questo abbiamo bisogno del vostro aiuto sia in termini di partecipazione attiva che di sostegno economico. La nostra associazione, come quasi tutte quelle che operano in città sopravvive grazie al contributo degli iscritti e dei simpatizzanti. Perciò abbiamo deciso di lanciare una campagna di autofinanziamento “Anche io sostegno il Gramsci”.

 

In previsione delle festività vi chiediamo quindi di fare dei regali “rossi” e di finanziare le nostre attività mediamente l’acquisto delle nostre magliette disponibili sia presso la nostra sede in via Doberdò 101 a Cagliari che on line sul nostro blog https://gramscicagliari.it/il-merchandising-del-circolo/ oppure facendo una sottoscrizione intestata all’Associazione Antonio Gramsci di Cagliari IBAN IT06 S076 0104 8000 0100 3608 435. Vi ricordiamo che i contributi alle associazioni, fatti tramite bonifico, sono detraibili dalla denuncia dei redditi.

Il 17 Dicembre faremo una cena sociale di autofinanziamento e vi aspettiamo numerosi.

autofinanziamento Gramsci

autofinanziamento Gramsci

Il Gramsci vive solo grazie al contributo di tutte e tutti. Viva il Gramsci.

Published by: